La storia di Dentalabor

Dentalabor a Parma è un partner indispensabile per tutti gli studi dentistici che desiderano offrire ai propri pazienti manufatti odontotecnici innovativi e affidabili.

Nato nel 1987, il laboratorio odontotecnico Dentalabor propone servizi di alta qualità ai professionisti che operano in tutta l’Emilia Romagna e anche fuori regione.

La collaborazione di odontotecnici specializzati consente al laboratorio di soddisfare ogni tipologia di richiesta della clientela, dalla realizzazione di protesi fisse a quelle mobili.

Il laboratorio utilizza le più innovative tecniche del settore dentale. In particolare è dotato di sistemi CAD-CAM per la realizzazione di protesi di incredibile precisione e dettaglio realistico.

Attraverso scanner 3D si procede all’acquisizione della forma delle arcate dentarie del paziente, procedendo all’elaborazione delle parti da ricostruire con sofisticati software CAD (computer aided drafting o disegno tecnico assistito da computer). Successivamente il passaggio del file ad un sistema CAM (computer aided manufacturing o produzione assistista da computer) consente la fresatura del particolare, con estrema precisione, direttamente dal blocco di materiale. Il risultato finale offre elevate prestazioni non solo dal punto di vista estetico, ma anche in fatto di resistenza.

Il costante aggiornamento professionale dello staff e delle attrezzature consente di assicurare al cliente tempistiche rapide.

In particolare si realizzano protesi in ceramica metal free con i seguenti materiali:

  • Disilicato di litio
  • Zirconia
  • Ceramica felspatica

I tecnici collaborano con gli odontoiatri nello studio di soluzioni protesiche personalizzate sulla base delle esigenze del paziente. A seconda delle problematiche riscontrate, del tipo di dentatura e dei risultati che si desidera ottenere, con un occhio di riguardo anche alla spesa, il laboratorio odontotecnico Dentalabor sarà in grado di offrire soluzioni su misura.

L’esperienza ormai trentennale del laboratorio è a completa disposizione dei professionisti per la ricerca di soluzioni che si presentino come un perfetto connubio di estetica e funzionalità.

Dentalabor a Parma è inoltre a disposizione per ogni genere di intervento di riparazione, ripristino o saldatura di vecchi manufatti.




Alta qualità e costante aggiornamento sono le parole d’ordine di ogni lavoro realizzato.L’innovazione e il bagaglio di conoscenze acquisito operando direttamente sul campo sono le caratteristiche distintive del team di lavoro.L’aggiornamento professionale, infatti, è alla base dell’operato del laboratorio odontotecnico Dentalabor, che si distingue nel settore per la capacità di recepire e mettere in pratica le costanti innovazioni. L’alto livello qualitativo delle sue produzioni è frutto della continua ricerca di materiali, tecnologie e macchinari in grado di rispondere sia in termini di estetica che di affidabilità alle richieste di una clientela specializzata e attenta.

  • Protesi mobile
  • Protesi fissa